Cemiat nasce nel 1980 come distributore esclusivo dei carrelli elevatori Cesab per la Regione Trentino-Alto Adige (Province di Trento e Bolzano).

Da allora sono successe tante cose nel mondo della logistica o “intralogistica” e del flusso e movimentazione merci e materiali: la gamma dei carrelli elevatori sia elettrici che diesel si è molto ampliata per altezze di sollevamento e portate.
    L’offerta di attrezzature ed accessori può trasformare il carrello elevatore in una macchina super specializzata per i compiti più diversi e complessi.
    L’ evoluzione frenetica dell’automazione nella movimentazione dei materiali apre nuove interessantissime prospettive ma richiede approcci inconsueti e grande capacità di programmazione e visione futura.

 CEMIAT ha sempre saputo confrontarsi al meglio con le sfide del mercato e la sua quarantennale esperienza e professionalità, garantisce oggi, ai suoi Clienti, una consulenza aggiornata e competente su tutti i temi della logistica, sicurezza, automazione.
I sistemi più moderni, i marchi leader nel proprio settore, una vastissima gamma di prodotti ed un servizio personalizzato fanno di Cemiat un punto di riferimento nel mercato, e garanzia di successo oggi e per il futuro.

Novembre 2020
Cemiat entra a far parte del gruppo Piazzalunga Srl

Rafforzare il legame con la nostra clientela, offrire un ventaglio di servizi e soluzioni più ampio e variegato, garantire un’assistenza da oggi anche multimarca e, non ultimo, ampliare il nostro mercato anche al mondo delle industrie: queste le ragioni che ci hanno spinto ad entrare a far parte della famiglia Piazzalunga, affermata realtà industriale di Sorisole, in provincia di Bergamo, specializzata in ambito di logistica, movimentazione merci e automazione.